top of page

Esercitare la fede nel nostro Salvatore, Gesù Cristo


Non scoraggiarti mai, a prescindere dalle circostanze in cui potessi trovarti. Se anche fossi sprofondato nel più profondo burrone e tutte le Montagne si fossero ammassate su di te, non scoraggiarti, ma tieni duro, esercita la fede, abbi il coraggio di venirne fuori vittorioso!


Quando parlo di scoraggiamento, non mi riferisco alle difficoltà più debilitanti della depressione clinica, dei disturbi d’ansia o di altre malattie che richiedono cure speciali. Sto solo parlando del caro vecchio scoraggiamento che arriva insieme agli alti e bassi della vita. Il Dio del cielo e della terra ci aiuterà a superare lo scoraggiamento e qualsiasi ostacolo incontriamo se guarderemo a Lui, seguiremo i suggerimenti dello Spirito Santo e continueremo semplicemente ad andare avanti — con fede. Quando siamo deboli o impotenti, il Signore può rafforzare la nostra fede. Egli può accrescere le nostre capacità al di là di quelle che abbiamo. Nonostante la nostra debolezza, possiamo imparare che possiamo servire; quando il Signore è al nostro fianco possiamo dare un contributo, se continuiamo semplicemente ad andare avanti — con fede!

A prescindere dalle dimensioni, dalla portata e dalla gravità delle difficoltà che affrontiamo nella vita, tutti abbiamo momenti in cui sentiamo che vorremmo fermarci, andare via, scappare o perfino arrenderci. Tuttavia, esercitare la fede nel nostro Salvatore, Gesù Cristo, ci aiuta a superare lo scoraggiamento indipendentemente dagli ostacoli che incontriamo.

Il Salvatore ha il potere di aiutarci a compiere l’opera che ci è stata data, proprio come Egli compì l’opera che era stata data a Lui. Possiamo avere la benedizione di avanzare lungo il sentiero della santità, a prescindere da quanto possiamo diventare rocciosi, e alla fine ricevere la vita eterna.


Tenetevi saldi, voi santi di Dio! Resistete un altro po’, e la tempesta della vita passerà, e sarete ricompensati da quel Dio di cui siete i servitori. Nel nome di Gesù Cristo. Amen.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Charitas Christi urget Nos!

bottom of page