09. LE SACRE SCRITTURE
-Le Scritture sono a nostra disposizione oggi
-> Quali sono alcune delle benedizioni di cui godiamo oggi per il fatto che le Scritture sono così accessibili?
Quando i servi del Signore parlano o scrivono sotto l’influenza dello Spirito Santo, le loro parole diventano scrittura. Sin dall’inizio il Signore ha comandato ai Suoi profeti di tenere un registro delle Sue rivelazioni e dei Suoi rapporti con i Suoi figli.
Come Chiesa Cattolica Carismatica noi accettiamo: Bibbia, compreso l'Antico e il nuovo Testamento come contenente tutto ciò che è necessario per la salvezza.
-La Bibbia
La Bibbia è una raccolta di sacri scritti che contengono le rivelazioni di Dio all’uomo. Questi scritti abbracciano molti secoli, dal tempo di Adamo fino al tempo in cui vissero gli apostoli di Gesù Cristo. Essi sono l’opera di molti profeti che vissero in varie epoche della storia del mondo.
La Bibbia è divisa in due parti: l’Antico Testamento e il Nuovo Testamento. Molte profezie dell’Antico Testamento predicono la venuta di un Salvatore e Redentore. Il Nuovo Testamento narra la vita di questo Salvatore e Redentore che è Gesù Cristo. In esso si parla anche dell’istituzione della Sua chiesa ai Suoi tempi. Noi crediamo che la Bibbia è la parola di Dio, contenente tutto il necessario per la salvezza.
-Lo studio delle Scritture
-> Quali benedizioni possiamo ricevere quando studiamo le Scritture?
Ognuno di noi deve studiare le Scritture ogni giorno. Dobbiamo condividere queste verità con i nostri figli. Dobbiamo leggere le opere canoniche con i nostri figli in modo che possano imparare ad amarle e a usarle per trarre beneficio dalle verità che contengono.
Se desideriamo evitare i mali di questo mondo, dobbiamo nutrire le nostre menti con la verità e la rettitudine che si trovano nelle Scritture. Ci avvicineremo di più a Dio e l’uno all’altro, se leggeremo e mediteremo le Scritture insieme.
Se leggeremo, mediteremo e pregheremo sulle Scritture, chiedendo a Dio di darci la comprensione necessaria, lo Spirito Santo ci renderà testimonianza della verità di queste cose. Ognuno saprà da sé che queste cose sono vere. Non saremo ingannati (vedere Matteo 1:37).
-> Come possiamo tener fede all’impegno preso di studiare le Scritture ogni giorno? Considera la possibilità di stabilire un’ora e un luogo precisi in cui studiare le Scritture ogni giorno.
_________________________________________________________________________
Ulteriori passi delle Scritture
2 Timoteo 3:16–17; (Perché e come sono date le Scritture)
2 Pietro 1:20; (Le Scritture portano alla luce punti veri di dottrina)