top of page

"Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito, che siamo figliuoli di Dio." (Romani 8:16)




Ognuno di noi è un amato figlio di Dio. Puoi avvicinarti al tuo Padre Celeste tramite la preghiera e imparare a riconoscere la Sua guida amorevole nella tua vita.


Sei un figlio o una figlia di Dio

Una delle grandi verità contenute nella Bibbia è che siamo tutti “progenie di Dio” (Atti 17:29), creati a Sua immagine. Come figlio di Dio, hai un potenziale e un valore infiniti. Dio ti ha mandato qui per imparare e crescere così da diventare più simile a Lui.

Dio ti conosce personalmente

Gesù Cristo ha insegnato che Dio, il nostro Padre nei cieli, è consapevole ogni volta che un passero cade a terra e che per Lui valiamo “più di molti passeri” (vedere Matteo 10:29–31). In ogni difficoltà che affronti, non sei mai solo. Dio veglia su di te. Egli ti conosce perfettamente e sa ciò di cui hai bisogno per aiutarti a superare le tue sfide.

Puoi parlare con Dio tramite la preghiera


Dio è il tuo Padre Celeste

Il Padre Celeste ti ama e vuole che tu abbia successo. Come tutti i padri amorevoli, Egli vuole ascoltarti ed è ansioso di darti una guida, se sei disposto a parlare con Lui tramite la preghiera.


La preghiera è una conversazione

La vera preghiera è più di un semplice rituale o di un modo per ordinare qualcosa che desideri. Al contrario, la preghiera è una conversazione tra te e il tuo Padre in cielo. Puoi parlare con Dio delle cose per cui sei grato, delle tue speranze e dei tuoi sogni, delle tue preoccupazioni e delle cose che desideri o di cui hai bisogno.


Dio ascolta e risponde alle nostre preghiere

Dio ascolta e risponde alle nostre preghiere. La tua risposta potrebbe non arrivare nel modo che ti aspetti e potrebbe non essere sempre la risposta che speravi. Tuttavia, se siamo aperti a ricevere, giungerà. Potresti riconoscere la tua risposta nei pensieri e nei sentimenti, nelle azioni di qualcuno intorno a te o tramite un passo delle Scritture che leggi.


Puoi sentire l’amore di Dio

Il tuo Padre nei cieli è sempre consapevole di te e delle tue necessità. Se ti stai scontrando con dei dubbi o ti senti disconnesso da Dio, puoi imparare a riconoscere meglio la Sua presenza nella tua vita provando queste cose:

  • Dedica ogni giorno del tempo della giornata a mettere da parte tutte le distrazioni e a concentrarti su Dio.

  • Prega regolarmente per sentire l’amore di Dio nella tua vita.

  • Leggi la parola di Dio nelle Scritture e in altri messaggi sul Suo amore.

  • Tieni un diario in cui puoi scrivere delle benedizioni che Dio ti ha dato e delle impressioni spirituali che senti.

  • Parla con amici e familiari fidati di come hanno sentito l’amore di Dio nella loro vita.

  • Metti in atto l’amore cristiano per gli altri tramite il servizio e il perdono.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Charitas Christi urget Nos!

bottom of page