Ognuno di noi è un amato figlio di Dio. Puoi avvicinarti al tuo Padre Celeste tramite la preghiera e imparare a riconoscere la Sua guida amorevole nella tua vita.
Sei un figlio o una figlia di Dio
Una delle grandi verità contenute nella Bibbia è che siamo tutti “progenie di Dio” (Atti 17:29), creati a Sua immagine. Come figlio di Dio, hai un potenziale e un valore infiniti. Dio ti ha mandato qui per imparare e crescere così da diventare più simile a Lui.
Dio ti conosce personalmente
Gesù Cristo ha insegnato che Dio, il nostro Padre nei cieli, è consapevole ogni volta che un passero cade a terra e che per Lui valiamo “più di molti passeri” (vedere Matteo 10:29–31). In ogni difficoltà che affronti, non sei mai solo. Dio veglia su di te. Egli ti conosce perfettamente e sa ciò di cui hai bisogno per aiutarti a superare le tue sfide.
Puoi parlare con Dio tramite la preghiera
Dio è il tuo Padre Celeste
Il Padre Celeste ti ama e vuole che tu abbia successo. Come tutti i padri amorevoli, Egli vuole ascoltarti ed è ansioso di darti una guida, se sei disposto a parlare con Lui tramite la preghiera.
La preghiera è una conversazione
La vera preghiera è più di un semplice rituale o di un modo per ordinare qualcosa che desideri. Al contrario, la preghiera è una conversazione tra te e il tuo Padre in cielo. Puoi parlare con Dio delle cose per cui sei grato, delle tue speranze e dei tuoi sogni, delle tue preoccupazioni e delle cose che desideri o di cui hai bisogno.
Dio ascolta e risponde alle nostre preghiere
Dio ascolta e risponde alle nostre preghiere. La tua risposta potrebbe non arrivare nel modo che ti aspetti e potrebbe non essere sempre la risposta che speravi. Tuttavia, se siamo aperti a ricevere, giungerà. Potresti riconoscere la tua risposta nei pensieri e nei sentimenti, nelle azioni di qualcuno intorno a te o tramite un passo delle Scritture che leggi.
Puoi sentire l’amore di Dio
Il tuo Padre nei cieli è sempre consapevole di te e delle tue necessità. Se ti stai scontrando con dei dubbi o ti senti disconnesso da Dio, puoi imparare a riconoscere meglio la Sua presenza nella tua vita provando queste cose:
Dedica ogni giorno del tempo della giornata a mettere da parte tutte le distrazioni e a concentrarti su Dio.
Prega regolarmente per sentire l’amore di Dio nella tua vita.
Leggi la parola di Dio nelle Scritture e in altri messaggi sul Suo amore.
Tieni un diario in cui puoi scrivere delle benedizioni che Dio ti ha dato e delle impressioni spirituali che senti.
Parla con amici e familiari fidati di come hanno sentito l’amore di Dio nella loro vita.
Metti in atto l’amore cristiano per gli altri tramite il servizio e il perdono.
Commentaires